NGI Logo-01Il contesto economico e sociale del nostro Paese è oramai da molti anni difficili e in regressione. Le cause esogene sono molteplici: congiuntura internazionale, ricorrenti crisi economiche, globalizzazione subita, terrorismo e default di fatto di alcuni Paesi. Ma ci sono anche molte cause endogene che si chiamano: mala gestione della cosa pubblica, corruzione, concussione, mancanza di infrastrutture, mancanza di piani Paese strutturali e a lungo respiro, difficoltà di accesso al credito, burocratizzazione autoalimentante, istruzione e formazione ancorata a vecchi schemi e lontana dalla realtà, difficoltà dell’accesso al mondo del lavoro, costo del lavoro poco competitivo.

Next Generation Italia sostiene progetti di innovazione imprenditoriale e sociale per dare una nuova visione alla crescita dei territori. Siamo un gruppo di persone che sentono la responsabilità di stimolare la leva del cambiamento attraverso la condivisione di strumenti, esperienze e visione che possono portare valore ed essere a supporto di un nuovo modo di pensare alla crescita delle future generazioni. La nostra idea inizia nel 2021 ma le nostre idee di futuro partono dalle radici della nostra storia.

La vita è tutta una questione di impegno e crescita: la crescita è la visione delle nostre idee.

Vogliamo sostenere progetti che abbiano una visione del futuro per dare nuova dignità alla vita degli individui, delle comunità e delle imprese.

Aspiriamo a cambiare il modo di interpretare il business per sempre.

In un regime di risorse pubbliche destinate ad una progressiva riduzione, nessun modello di welfare e di politica economica può essere più immaginato senza la collaborazione sistematica e organizzata con il mondo dell’impresa d’innovazione e della finanza che include per dare sostenibilità ai territori.

Mettere insieme idee e risorse per promuovere investimenti con un impatto sociale per il territorio, sembra ormai essere non soltanto la via più razionalmente percorribile, ma rappresenta sempre più il trend di riferimento per l’Europa, che ha la necessità di modernizzare i progetti di business, così come migliorare il benessere delle proprie comunità. L’alleanza tra investitori pazienti ed innovatori sarà decisiva nelle innumerevoli sfide che verranno giocate nella transizione verso il nuovo modello socioeconomico europeo, in cui le nostre nuove generazioni dovranno essere protagoniste.

https://ngitalia.com/

 


I fondatori di Next Generation Italia:

  • Wlademir Biasia – Imprenditore e Docente Universitario;
  • Andrea Rizzo – Imprenditore e Commercialista;
  • Francesco Sottosanti – Imprenditore e Docente Universitario;
  • Paolo Stocco – Imprenditore e Temporay Manager.

Progetto 01

Gruppo d’acquisto specifico nell’ambito delle energie green sia elettriche che gas naturale.