La vendita, ormai da tempo, non si risolve più soltanto col trasferimento di beni, ma fa parte di una sempre più complessa relazione azienda/cliente.Tale complessità impone un cambiamento sostanziale e continuo nelle modalità operative. Questo si scontra sovente con la disponibilità di tempo del manager e delle risorse di cui egli può disporre, soprattutto in presenza di eventi straordinari, di cui il mercato odierno è provocatore fecondo.
Le nostre risposte:
- Analisi di posizionamento;
- Studio della concentrazione/diversificazione di prodotto/servizio/mercato;
- Riposizionamento strategico;
- Analisi nuovi mercati (Italia/Estero);
- Analisi della concorrenza;
- Stesura di piani di marketing;
- Analisi della soddisfazione del Cliente;
- Definizione organizzazione commerciale diretta/indiretta, fisica/virtuale;
- Temporary management.
La strategia vincente
Conoscere le opportunità di sviluppo dell’azienda in relazione alle opportunità di mercato ed avere coscienza precisa dell’innovatività o dell’obsolescenza dei prodotti/servizi.
Percorsi strategici
La scelta del percorso strategico più adatto è fondamentale per il futuro della tua Azienda
Soddisfazione Cliente
Attraverso alcuni criteri siamo in grado di analizzare il livello di soddisfazione del tuo Cliente
Temporary manager
Interventi di temporary management esecutivo per risolvere criticà interne e assicurare continuità organizzativa